Primo giugno, arriva Nike+ che misura i battiti del cuore

18/05/2010 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un misura battito sta per arrivare nelle mani degli atleti che sfruttano i sensori Nike+ assieme agli iPod/iPhone di Apple. Aggiornato.
Il sensore Nike+, non più Nike+iPad visto che funziona anche con iPhone, si prepara a fornire sempre più dati al corridore che si allena .

20-08859c_nikeplus1giugnoSecondo quanto ha scovato Apple Insider, sul forum di Nike un tale con nickname Nike+Pro 16 si dice sicuro che il primo giugno arriveranno novità.

Un sistema di monitoraggio del battito cardiaco dovrebbe essere presentato in quella data (ovviamente un martedì), meno di una settimana prima del WWDC di San Francisco. Per il lancio internazionale si indica genericamente l’estate.

Già Apple sta pensando ad un iPhone capace di riconoscere il battito cardiaco del proprietario grazie ad un recente brevetto, ma a Cupertino Apple ha proprie palestre dove sperimenta ed i leader del settore, come l’italiana Technogym, da tempo si sono adeguate con le attrezzature per chi usa iPod e derivati.

Al momento altri particolari sono sconosciuti.

Aggiornamento del 08/06/2010: con una settimana di ritardo rispetto alle date stimate ecco il cardio-frequenzimetro di Nike+, fatto dalla finlandese Polar. Funziona con Nike+ SportBand, Nike+iPod Sport Kit ed iPod nano di quinta generazione. Polar WearLink+ sarà venduto in Europa in luglio, in USA costa 70 dollari.

20-08859b_nikepluswearlink



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac