Podmaxx ’07: su Win snobba i limiti di iPod/iTunes

31/01/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un prodotto per PC vanta una tecnologia di sincronizzazione tra la propria musica e l'iPod, in grado di scavalcare le imposizioni di Apple. Podmaxx libera 80 milioni di "ostaggi".

Un prodotto per PC vanta una tecnologia di sincronizzazione tra la propria musica e l'iPod, in grado di scavalcare le imposizioni di Apple. Podmaxx libera 80 milioni di "ostaggi".
 
Podmaxx '07 fa dimenticare tutte le limitazioni di Apple: la musica acquistata da iTunes Store funziona su altri player, l'iPod può leggere musica comperata su altri negozi di musica online, l'estrazione di file protetti dall'iPod.

Con questa soluzione da 30 dollari dedicata alla piattaforma Windows, parte una competizione (forse non totalmente legale) con Apple sulla gestione di due prodotti di successo come l'iPod e iTunes Store.

"Apple ha disegnato la combinazione iPod/iTunes come un giardino chiuso, obbligando i suoi clienti a comperare la musica online solo da iTunes Store" dicono alla Bling Software, che produce Podmaxx '07.

Con Podmaxx '07 chi possiede un iPod e un computer con Windows può comperare musica online ovunque, può estrarre la musica dall'iPod e farla funzionare su altri player, può convertire la musica in suonerie per cellulare, può masterizzare CD/DVD direttamente dai file contenuti nell'iPod e infine trasformare l'iPod in hard disk portatile capace di effettuare backup di qualunque tipo.

"Con Podmaxx '07 i possessori di iPod non si sentiranno più frustrati" è la dichiarazione di Lyn Bell, dirigente di Bling Software.

Un po' nascosta sul sito, compare una piccola sezione dedicata a speciali plug-in per Windows (definiti illegali con alcune legislazioni) che promettono di decriptare copie protette, per farne copie di sicurezza.

C'è l'impressione che i prodotti di Bling Software si muovano su una sottile linea che divide la legalità dall'illegalità.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac