Poderoso +2,65% per Apple, che chiude a $ 113,62

25/05/2007 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Due giorni di rallentamenti mercoledì e giovedì ma, in chiusura di settimana, le AAPL si riprendono. Questa sera hanno smesso di essere contrattate ad una nuova chiusura record, seppur per soli 8 centesimi. Il prezzo massimo resta 115 dollari.

Due giorni di rallentamenti mercoledì e giovedì ma, in chiusura di
settimana, le AAPL si riprendono. Questa sera hanno smesso di essere
contrattate ad una nuova chiusura record, seppur per soli 8 centesimi.
Il prezzo massimo resta 115 dollari.
 
Alla campanella delle ore 22 il Nasdaq ha chiuso con una AAPL che costava 113,62 dollari, ovvero +2,65% sulla chiusura di 24 ore prima.

Nelle ultime ore della giornata di borsa il titolo di Apple ha cominciato ad essere acquistato a ritmi intensi. Anche la mattina era partita piuttosto bene, facendo salire il valore a circa 112,50 dollari.

La chiusura di oggi è un nuovo record per Apple, anche se i 115 dollari raggiunti nella giornata di mercoledì restano, per ora, il prezzo più alto mai pagato per le azioni dell'azienda di Steve Jobs.

02063b_onthemoneycnbc
La precedente chiusura record per Apple è stata quella di martedì sera a 113,54 dollari, solo 8 centesimi meno dell'attuale livello.

L'ipotizzata motivazione dell'impennata di oggi, secondo alcuni, è da far risalire al programma "On the Money" del canale finanziario CNBC: l'iPhone dovrebbe andare in vendita negli USA il 20 giugno.

AT&T e Apple continuano a non definire ufficialmente il giorno di lancio.

L'eccitazione di borsa è scoprire che dal generico, ma abbastanza circoscritto, "fine giugno" ora si saprebbe che il giorno è 20 giugno? Curioso.

Ammesso che sia vero, sarebbe strano per Apple. A Cupertino hanno da tempo scelto il martedì come giorno degli annunci più importanti o, alternativamente, il weekend per gli eventi presso gli Apple Store… e certamente la vendita degli iPhone sarà un evento.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac