PlayStation in rosa e prezzi ribassati

22/08/2006 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sony annuncia per novembre la versione rosa della PlayStation 2 e PSP ma soprattutto i nuovi prezzi europei della fortunata console. Prima dell'arrivo della PS3, che non è ancora in produzione.

Sony annuncia per novembre la versione rosa della PlayStation 2 e PSP ma soprattutto i nuovi prezzi europei della fortunata console. Prima dell'arrivo della PS3, che non è ancora in produzione.
 
Smentendo alcune autorevoli voci Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment America, ha confermato che nessun assemblatore cinese e giapponese ha ancora avviato la produzione della console PlayStation 3.

PS3 dovrebbe essere lanciata nella seconda metà di novembre in 2 milioni di pezzi tra Europa, America e Giappone, per poi metterne sul mercato altri 2 milioni entro fine 2006.

Ma se il futuro è ancora in parte da delineare il presente è… rosa.

Ieri Sony ha annunciato una PlayStation 2 rosa (modello SCPH-77004 PK) che arriverà assieme al relativo controller DualShock2 e Memory Card da 8 MB, entrambi nello stesso colore confetto. Nei negozi europei arriverà l'8 novembre ad un prezzo di 160 euro, ma un'anteprima sarà concessa in occasione della G|C – Game Convention, che si inaugura a Lipsia (Germania) domani.

Sony annuncia però anche un ribasso dei prezzi europei delle PS2 "tradizionali" a 130 euro, fin da subito.

Scendono anche i prezzi delle Memory Card da 8 MB, ora costano 20 euro.

Altri prodotti PlayStation in rosa sarebbero in procinto di arrivare: una versione della PlayStation Portable, tuttavia non è ancora chiaro se la PSP rosa potrà essere commercializzata come la PSP "P!nk Limited Edition" in co-marketing con la cantante P!nk. Una probabile data di lancio potrebbe essere il 27 ottobre, ad un prezzo di 230 euro. Attualmente Sony ha ritirato il comunicato stampa relativo a questo prodotto.

00771b_ps2epsp_pink



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac