PlayNow plus, Sony Ericsson prima di Nokia

24/09/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Parte dalla Svezia la sfida a Nokia, Sony Ericsson lancia il primo smartphone multimediale che può scaricare musica senza limiti per tutta la durata del contratto. Aggiornato.

Parte dalla Svezia la sfida a Nokia, Sony Ericsson lancia il primo smartphone multimediale che può scaricare musica senza limiti per tutta la durata del contratto. Aggiornato.
 
Non è stata ancora fissata la data d'esordio di Nokia Comes with music e ne approfitta il concorrente Sony Ericsson lanciando PlayNow plus.

04788b_sonyericssonplaynowNessuna crisi del settimo anno, la giapponese Sony e la svedese Ericsson settimana prossima festeggeranno la ricorrenza con il lancio in Svezia del telefono cellulare W902 Walkman, quello con la capacità di scaricare musica a volontà in formato MP3. Il carrier Telenor lancerà il servizio commerciale entro l'anno.

La sfida con Nokia è molto simile, solo che Sony Ericsson ha raggiunto un accordo con tutte le major della musica (UMS – Universal Music Group, Sony Music, WMG – Warner Music Group ed EMI) ed alcune etichette indipendenti. Sono milioni i brani disponibili, anche se un numero preciso non viene indicato. Mille delle più popolari canzoni saranno pre-caricate nel telefono.

Nel 2009 PlayNow plus sarà disponibile anche in altre nazioni.

Intanto Sony Ericsson estende PlayNow arena, il servizio multimediale di vendita lanciato il 25 agosto nei paesi nordici, le prossime nazioni che vi potranno accedere entro l'anno saranno la Gran Bretagna, l'Austria, il Belgio, l'Olanda e la Svizzera. Anche in questo caso le major offrono musica senza DRM in tutti i dispositivi Sony Ericsson abilitati.

Aggiornamento del 24/09/2008. secondo IDG il servizio PlayNow plus costerebbe 100 corone svedesi (10,40 euro) al mese mentre il telefono più servizio 300 corone svedesi (31,15 euro), le canzoni che si possono tenere dopo sei mesi sarebbero solo le 100 più ascoltate.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac