Più chiarezza da Apple, semafori moltiplicati in iTunes Connect

03/08/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Maggiore trasparenza per gli sviluppatori che attendono da Apple indicazioni sullo stato di approvazione delle applicazioni.
Apple ha ampliato il sistema dei “semafori gialli”, che indica uno stato intermedio tra la bocciatura e l’approvazione di un software per App Store.

Il negozio delle applicazioni di Apple promuove entro 7 giorni sulla vetrina pubblica il 85% dei nuovi software inviati dagli sviluppatori ed il 95% degli aggiornamenti, ma in questo periodo d’attesa come intuire se c’è qualche problema oppure l’iter è regolare?

Lo status viene indicato da Apple con bollini colorati e, come succede con i semafori stradali, il colore giallo è quello intermedio tra il via libera e l’arresto.

Ora il semaforo giallo si moltiplica, Apple fa sapere che ci saranno 3 fasi: “prepare for upload” spiega che non è stato ancora spedito il codice a Cupertino, “pending developer release” indica l’approvazione di App Review ma attende l’azione di Send Version Live da parte delo sviluppatore, “processing for App Store” è il periodo finale (di circa 1 o 2 ore) che anticipa il “ready for sale” che appare al termine del processo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac