Picnik modifica online le foto di Flickr

06/12/2007 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per video e fotografie digitali ormai non servono più software specifici da tenere sul computer, si può fare tutto online.

Per video e fotografie digitali ormai non servono più software specifici da tenere sul computer, si può fare tutto online.
 
Picnik ha annunciato una collaborazione con Flickr, il sito di fotografie digitali di Yahoo! con oltre 20 milioni di utenti, per l'integrazione di strumenti grafici per modificare online le immagini senza dover possedere sofisticati e costosi software sul proprio computer.

03093b_picnikNon solo Flickr ma anche Facebook, Photobucket, Picasa e Webshots possono utilizzare gli strumenti online per correggere le immagini digitali.
 
Cliccando il tasto "edit photo" si potrà modificare le fotografie: ritaglio, modifica dimensioni, esposizione, rimozione occhi rossi e poi effetti di vario tipo sono gli strumenti ospitati sui siti che integrano i software di Picnik.
 
Le versioni localizzate in inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, coreano, cinese ed italiano di Flickr sono già pronte con le versioni tradotte di Picnik.
 
Picnik è gratis ma chi vuole di più esiste Picnik Premium al prezzo di 25 dollari all'anno.
 
Durante l'estate alcuni siti che ospitano i video degli utenti avevano integrato soluzioni per il montaggio e la modifica dei filmati online grazie alle soluzioni di Adobe.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac