Per spianare la strada a Lion: Migration Assistant Update

20/07/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’aggiornamento aiuta a trasferire correttamente vari documenti dal vecchio al nuovo sistema operativo per Mac.
In nottata è stato ufficializzato, direttamente dagli uomini di Cupertino, che per mercoledì 20 luglio sarebbe arrivato OS X 10.7 Lion.

Appena terminata la conference call è apparso sui server di Apple un software che prepara il Mac con Snow Leopard, per passare al nuovo sistema operativo.

Migration Assistant Update for Mac OS X Snow Leopard (714 KB oppure la metà, come segnala Aggiornamento Software) risolve un problema che Apple ha riscontrato nell’Assistente Migrazione del Mac OS X 10.6, ovvero l’impossibilità di trasferire dati, impostazioni personali ed applicazioni compatibili da un Mac con Mac OS X Snow Leopard a un altro Mac con Mac OS X Lion.

Chi pianifica di aggiornare subito a Lion, appena si renderà disponibile in Mac App Store, è bene che installi prima questo componente.

La conferma che Lion arrivi oggi è stata data qualche ora fa anche da Phil Schiller, il responsabile del marketing di Apple, che dopo aver fatto attendere 5 giorni un suo follower di Twitter, ha dato l’attesa risposta (già ufficializzata dal CFO).

29-11441b_liontomorrowschiller.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac