PC sale sulla scala e corregge il WSJ

17/01/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per la terza volta Apple pubblica una nuova pubblicità Get a Mac si siti delle maggiori testate USA online con un formato che si adatta ai banner pubblicitari in Flash.

Per la terza volta Apple pubblica una nuova pubblicità Get a Mac sui siti delle maggiori testate USA online con un formato che si adatta ai banner pubblicitari in Flash.
 
Il Wall Street Journal corregge il Wall Street Journal, ma la colpa è di PC.

Dopo Time Machine Apple ha creato un nuovo episodio della serie Get a Mac, gli spot pubblcitari di Mac contro PC. Non è un filmato che apparirà in televisione ma solo sulle home page di alcuni siti.

Questa volta PC vuole correggere la bibbia dell'editoria finanziaria statunitense, nel giudizio di Walt Mossberg: "Leopard è meglio e più veloce di Vista". Sale sulla scala, attraversa il banner superiore e inchioda un cartello "not" (no) sulla frase incriminata.

Mac, in questo caso paladino della stampa libera (visto che gli fa comodo), non gli regge la scala ma pensa che l'operazione sia di dubbio gusto, quanto meno.

PC dice a Mac di aiutarlo nella tragica operazione di correggere tutta Internet, cominciando a scarrozzargli la scala.

E' su il New York Times ma anche sul Wall Street Journal, in pagine adattate per l'occasione.

Precedentemente Apple aveva sperimentato il sistema nel maggio del 2007 e poi lo scorso novembre.

03280b_getamacbanner



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac