Parrot presenta le casse wireless firmate Starck

28/01/2009 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sistema audio di Parrot ha caratteristiche tecniche e di design che, da primavera, spiccheranno tra le tante casse per iPod/iPhone presenti sul mercato. Connettività senza fili da smartphone e computer.

Il sistema audio di Parrot ha caratteristiche tecniche e di design che, da primavera, spiccheranno tra le tante casse per iPod/iPhone presenti sul mercato. Connettività senza fili da smartphone e computer.
 
Le avevamo viste al padiglione nord del Macworld Expo di San Francisco ed ora Parrot le presenta ufficialmente, solo le casse wireless Zikmu disegnate da Philippe Starck.

05623b_parrotzikmustarckmwsf09L'architetto parigino ha realizzato un oggetto di design dalle forme moderne, completamente in nero laccato, sul quale si può collegare un iPod/iPhone e dal quale trarre le fonti sonore da amplificare.
 
Non è necessario collegare antiestetici cavi con le casse Parrot Zikmu, sono indipendenti e collegate in tecnologia wireless Bluetooth A2DP e Wi-Fi.
 
E' possibile usare come fonte sonora sia un computer (a San Francisco la dimostrazione avveniva con un MacBook Air) che un telefono cellulare con Bluetooth Stereo.
 
Gli speaker inseriti nelle casse Parrot by Starck usano la tecnologia NXT, con membrana ultra piatta che vibra impercettibilmente su tutta la superficie per rendere meglio le note medie ed acute. Il suono esce dai due lati dell'altoparlante diffondendo la musica a 360 gradi.
 
I 100 Watt di potenza si adattano all'acustica della stanza che ospita le casse Parrot, nella parte inferiore delle casse è stata predisposta una cavità acustica speciale per rendere al massimo i toni bassi.
 
L'altezza di 75 centimetri da terra è stata studiata per rendere il suono diffuso all'altezza ottimale sia che si stia seduti che in piedi.
 
Il lancio del prodotto sul nostro mercato è atteso per la primavera, la coppia di casse stereo costerà 1.200 euro.

05623c_parrotzikmustarckmwsf09



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac