Parallels supera il milione

23/04/2008 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il primo applicativo che ha permesso agli utenti dei Mac con chip Intel di far girare Windows segna la vendita del primo milione di copie.

Il primo applicativo che ha permesso agli utenti dei Mac con chip Intel di far girare Windows segna la vendita del primo milione di copie.
 
Il software di virtualizzazione Parallels Desktop for Mac ha venduto oltre 1 milione di copie in meno di due anni.

Parallels, ex SWsoft, ha annunciato oggi il raggiungimento della pietra miliare. "Ci fa piacere notare l'impatto che Parallels Desktop ha avuto sul mercato del Mac, ma non solo, su tutto il settore dei computer […] usare Windows su Mac è stato un passo fondamentale nella rinascita di Apple" è stato il commento dell'infaticabile Ben Rudolph, curatore del blog di Parallels.

Questo applicativo che ha "rotto le barriere tra Mac e PC" è stato il primo ad offrire la possibilità di far girare un sistema operativo diverso da Mac OS X sui Mac con processore Intel. Da monolitico a multipiattaforma, questo è il percorso che ha fatto il Mac grazie a Parallels.

Oggi Parallels Desktop for Mac 3 è disponibile in dieci lingue (ceco, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, polacco, spagnolo, tedesco ed italiano). In Italia il distributore è Avanquest.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac