Parallels Desktop & Mac Pro, divergenze parallele

28/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'emulatore per Mac non gira sul nuovo Mac Pro. Lo sanno alla Parallels e ci stanno lavorando, ma lo ignorano da MacMall, un rivenditore californiano, che lo regala a chi acquista da loro un Mac Pro.

L'emulatore per Mac non gira sul nuovo Mac Pro. Lo sanno alla Parallels e ci stanno lavorando, ma lo ignorano da MacMall, un rivenditore californiano, che lo regala a chi acquista da loro un Mac Pro.
 
Finora alla Parallels si sono ben guardati dal comunicare a lettere cubitali che l'emulatore Desktop for Mac non funziona sui Mac Pro, annunciati solo tre settimane fa da Apple.

Solo sul forum dell'azienda dell'emulatore si trovano alcune dichiarazioni ufficiali in tal senso, con rassicurazioni per il futuro. Attualmente Parallels Dektop for Mac è incompatibile con il Mac Pro, il suo avvio causa un irrimediabile kernel panic che obbliga al riavvio forzato.

Il software (sia l'ultima versione Beta che la precedente) è installabile e si può settare la virtual machine, ma nulla di più.

Non sappiamo quanto Apple stia facendo per diffondere l'avvertimento presso la propria clientela, ma la gran parte delle persone ignora questa incompatibilità, prova ne è la curiosa offerta studiata appositamente da un intraprendente rivenditore statunitense, piuttosto popolare per le vendite online di CPU Apple, MacMall.

Per ogni Mac Pro venduto (con uno sconto interessante) MacMall regala una stampante laser e una copia di Parallels Desktop for Mac. Chiunque è legittimato a ritenere che un simil bundle vuol dire una cosa sola: la stampante funziona con quel Mac e altrettanto per il software!

Invece no, sulla stampante non ci sono ulteriori informazioni, ma sull'emulatore ora sappiamo che non può funzionare sulla workstation di Apple, finché alla Parallels non troveranno una soluzione.

00796b_parallelsmacpro



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac