Palm sfila una capo delle PR ad Apple

28/03/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lynn Fox lascia Cupertino per raggiungere l'ex capo progetto dell'iPod Jon Rubinstein ed impiegarsi nelle difficile operazione di salvataggio dell'azienda dei palmari.
Secondo quanto riportato da Valleywag una delle maggiori responsabili delle pubbliche relazioni di Apple, Lynn Fox, si sarebbe licenziata da Apple per trasferirsi a Palm.

Continua l'emorragia di figure chiave dell'azienda di Cupertino in favore della Palm di Sunnyvale.

Lynn Fox curava il settore Mac, l'ultimo comunicato stampa che firmava era quello datato 30 gennaio nel quale si indicava la disponibilità sul mercato del MacBook Air. Già dal comunicato che riguardava i rinnovati MacBook e MacBook Pro del 26 febbraio comparivano come referenti altri colleghi di Fox.

Tra tutti i contatti delle pubbliche relazioni di Apple la Fox non compare più, tuttavia non viene indicata ancora nell'analoga pagina del sito di Palm.

Due anni fa se ne andava da Cupertino Jon Rubinstein, a capo del progetto del primo iPod e responsabile di altro hardware Apple, ora è diventato l'executive chairman, appena "sotto" al CEO Ed Colligan. Tra i top manager di Palm anche il responsabile dello sviluppo dei prodotti, Mike Bell, vanta nel curriculum sedici anni di impiego presso Apple.

Il contestato ex CFO di Apple, Fred Anderson, è uno degli azionisti di Palm essendo a capo della Elevation Partners che detiene un quarto dell'azienda dei palmari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac