Office 2010 online, ma solo con IE/Firefox/Safari

10/08/2009 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I browser più importanti sono cinque ma quelli certificati saranno solo tre e Safari limitato solo su piattaforma Mac.

I browser più importanti sono cinque ma quelli certificati saranno solo tre e Safari limitato solo su piattaforma Mac.
 
Se il futuro delle applicazioni è online lo vedremo, certo se ne è convinta negli ultimi mesi anche Microsoft (dopo aver visto le Google Apps).

Internet per definizione è universale ma MSDN spiega che la loro visione non è così ampia e, tra i più diffusi browser, due resteranno incompatibili con Office 2010.

Opera e Chrome non potranno far funzionare correttamente Office 2010, invece quelli accreditati ufficialmente sono Internet Explorer 7 e 8 (per Win), Firefox 3.5 (per Win, Mac e Linux) e Safari 4 (ma solo nella versione per Mac). Alla faccia dell'ultima proposta di fornire in Windows 7 i link a tutti i cinque principali browser.

Computerworld sottolinea una risposta ad un commento sul sito dove è stato aperto il dibattito, che dice: "proveremo ad ampliare la lista dei browser, tu comunque usa Opera e facci sapere se ci saranno problemi". Chi parla rappresenta la software house numero uno al mondo.

Microsoft ricorda che per visionare documenti Word e PowerPoint in Office 2010 è necessario avere installato Silverlight.

Intanto The Register nota come Microsoft si sia rimangiata la promessa iniziale di concedere l'uso di Office Live Small Business gratuitamente, dal primo ottobre sarà richiesto l'esborso di 15 dollari all'anno a chi si era iscritto.

06984b_office2010word



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac