Obama mette in guardia contro iPod, iPad, Xbox e PlayStation

10/05/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Attenzione alle distrazioni tecnologiche ed al bombardamento di notizie, non tutte di alto livello e che confondono le idee.
Il presidente degli Stati Uniti era domenica alla Hampton University, per il 140esimo discorso annuale dell’istituzione scolastica storicamente frequentata da persone di colore.

Davanti ad oltre un migliaio di laureandi, nello stadio Armstrong, il primo presidente nero degli Stati Uniti si è soffermato sulla società dei media e sugli oggetti d’intrattenimento elettronico.

Nei 22 minuti di discorso che Obama ha tenuto davanti agli studenti dell’università della Virginia c’è stato il tempo, all’ottavo minuto del video, per biasimare l’uso di diversivi come “iPod, iPad, Xbox e PlayStation (che non ho idea di come funzionino)”.

I media bombardano di informazioni 24 ore al giorno, confondono e rendono difficile il raggiungimento della verità, una pressione che sulla democrazia statunitense è deleteria secondo Barack Obama.

Al presidente è stata data una laurea ad honorem in legge, lui ha commentato che questo diploma gli è costato meno di quello che lui si era guadagnato studiando alla Harvard Law School.

19-08801b_obamahamptonuniversity



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac