O2 UK non dorme e svela i prezzi per l’iPhone 3G

10/06/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancano solo le informazioni sul pre-pagato ma per gli abbonati tariffe interessanti e upgrade gratuito (in alcuni casi) al nuovo modello di smartphone.

Mancano solo le informazioni sul pre-pagato ma per gli abbonati tariffe interessanti e upgrade gratuito (in alcuni casi) al nuovo modello di smartphone.
 
Mentre i carrier che si occuperanno della vendita dell'iPhone in Italia o tacciono (Vodafone) o si limitano a pubblicare quest'oggi lo stesso comunicato di Apple visto ieri (TIM), vediamo solo la Gran Bretagna muoversi ed informare adeguatamente i clienti su quella che sarà la proposta commerciale per l'iPhone 3G.

04105c_iphone3go2ukL'operatore O2 è il primo, dopo AT&T in USA, che spiega prezzi e tariffe. 

L'iPhone 3G da 8 GB costerà 100 sterline (circa 125 euro) in UK mentre il modello da 16 GB 160 sterline (circa 200 euro). Il contratto minimo di 18 mesi che si deve sottoscrivere costa 30 sterline (circa 38 euro) al mese, avendo diritto a 75 minuti di telefonate, 125 SMS e la ben nota flat su dati e hotspot (oltre a quelli di The Cloud anche quelli di BT Openzone per un totale di 9.500 location). L'iPhone 3G da 16 GB è in omaggio a chi sottoscrive un abbonamento da 75 sterline al mese (circa 95 euro) per 3.000 minuti di telefonate e 500 SMS.

Le tariffe business sono superiori e richiedono almeno due anni di abbonamento.

Come è confermato oltre oceano, anche oltre Manica il passaggio da iPhone a iPhone 3G da 8 GB è gratis per gli abbonati da almeno 45 sterline al mese, ma si deve ricominciare con i 18 mesi di abbonamento. Ci sarà tempo fino all'11 ottobre ma, diversamente a quello che sarà fatto negli Stati Uniti, nessun precedente acquisto sarà riprotetto. Il vecchio telefono potrà essere passato ad amici o parenti, che lo attiveranno con un nuovo contratto O2.

O2 avvia anche il pre-pagato "Pay & Go" per iPhone 3G ma non rivela i prezzi del dispositivo senza obbligo di abbonamento mensile.

Come vedete dall'immagine accanto O2 annuncia che le vendite avverranno anche online ed al telefono, contrariamente alla nuova politica di vendere l'iPhone 3G solo nei negozi ufficiali (Apple Store, O2 Store, Carphone Warehouse).

Le vendite partiranno anche in Gran Bretagna il prossimo venerdì 11 luglio, nei negozi O2 e presso il partner esclusivo Carphone Warehouse.

Per quel che riguarda il nostro paese, in questo mese abbondante che ci divide dal lancio dell'11 luglio, anche setteB.IT potrebbe esercitarsi nello scorretto "sport" di ipotizzare un prezzo, diverso ogni giorno, così da poter vantarsi di averci preso quando questo sarà dichiarato, ma vi deluderemo (oppure no) su questo versante.

04105b_iphone3go2uk



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac