Nuovi spot dell’iPhone 3G puntano all’App Store

22/08/2008 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001"Questo cambierà tutto quanto" è lo slogan che Apple ha scelto per definire il negozio di applicazioni per iPhone 3G. Per il mercato USA ecco 3 nuovi spot focalizzati su l'App Store.

"Questo cambierà tutto quanto" è lo slogan che Apple ha scelto per definire il negozio di applicazioni per iPhone 3G. Per il mercato USA ecco 3 nuovi spot focalizzati su l'App Store.
 
Ad un mese dagli ultimi 3 spot dell'iPhone 3G, questa sera Apple ne ha messi online altrettanti, innalzando quindi il totale a 7.

04579b_appstoreiphoneSi tratta delle versioni per gli Stati Uniti, visto che al termine compare il marchio di AT&T con tanto di slogan "the nation's fastest 3G network" (la rete 3G più veloce del paese).
 
Questa volta Apple ha scelto di promozionare la funzione App Store, ovvero il negozio di Applicazioni presente sia sull'iPhone che sull'iPod touch, oltre che su iTunes. Sono "Vicinity", "Cro-Mag Rally" e "Lonely Planet" i titoli attribuiti a quelli che poi sono i nomi dei software che a Cupertino vogliono mostrare, sono infatti caratteristici per descrivere le tante potenzialità dello smartphone. Tutti si installano in pochi istanti.
 
L'applicazione di ActiveGuru da 3 dollari permette all'utente di conoscere che servizi ci sono nelle vicinanze (ristoranti, cinema, alberghi), indicandone la direzione sulla mappa, quindi sfrutta il collegamento a Internet, un ricco database (sicuramente in USA), la localizzazione GPS ed infine le mappe di Google.
 
Il gioco di Pangea Software da 6 dollari sottolinea la capacità di poter giocare con l'iPhone, oltretutto facendolo in modo divertente con l'accelerometro.
 
L'azienda famosa per dare servizi ai turisti è stata scelta perché il software in questione è gratuito e poi perché siamo in pieno tema cinese (per varie ragioni). L'iPhone 3G può "pronunciare" frasi in lingue straniere, in questo caso il mandarino, togliendoci dagli impicci quando non riusciamo a comunicare con il solo ausilio dell'inglese.
 
Leggendo l'URL delle pubblicità sembra che queste dovessero debuttare ieri 21 agosto e non oggi 22.

04579c_appstoreiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac