Nuovi spot Apple: PC installa la webcam

16/01/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con l'eleganza, lo stile e la funzionalità che sono proprie di un PC, un tecnico dei computer è chiamato ad aggiungere una webcam al PC con soluzioni di alta tecnologia. Aggiornato.
L'ultima pubblicità della serie "Get a Mac" rilasciata da Apple arriva a quasi un mese di distanza dalla 19esima a tema natalizio.

Apple non la pubblica ancora ufficialmente, in effetti è oltre 24 ore che è apparsa in versione Flash su svariati siti che ospitano la pubblicità dell'azienda di Cupertino.

Per ora possiamo vederla (e divertirci) grazie ad un upload su YouTube.

Sullo schermo appare, oltre a Mac e PC, un tecnico dei computer pronto a fare un upgrade su PC: l'installazione di una webcam per fare "seriamente della videoconferenza", altro che semplici chattate e, discutendo con l'"IT guy", PC scopre che Mac la iSight ce l'ha integrata in tutti i modelli.

Offeso e amareggiato, PC si allontana ancor prima che il tecnico abbia finito il lavoro raffazzonato dell'aggiunta di una webcam sul suo cranio, con del nastro adesivo di carta tipo carrozzeria. Una finezza sopraffina.

Aggiornamento del 16/01/2007: YouTube ha cancellato il filmato, ma intanto Apple ha pubblicato questo ed altri due spot, portando il totale dei "Get a Mac" a 22 pubblicità. Uno ha il titolo di "surgery" ed era stato mostrato in anteprima durante il keynote del Macworld Expo, il secondo è appunto quello dell'installazione della webcam su PC intitolato "tech support" e poi eccone uno inedito dove PC si è procurato un finto-Mac che gli racconta esattamente tutto quello che gli piace ascoltare, anche se falso: "sabotage".

01453b_spotfalsomac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac