Numonyx ottiene la metà dei finanziamenti

27/12/2007 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova società di Intel, STMicroelectronics e Francisco Partners non aprirà fino ad aprile. Ritardo di quattro mesi per le memorie flash di tipo NOR, strada sgombra ai concorrenti.

La nuova società di Intel, STMicroelectronics e Francisco Partners non aprirà fino ad aprile. Ritardo di quattro mesi per le memorie flash di tipo NOR, strada sgombra ai concorrenti.
 
Lo scorso maggio Intel, STMicroelectronics e Francisco Partners annunciavano la volontà di unire le forze sulle memorie a stato solido NOR creando una nuova società, successivamente denominata Numonyx.

Poche ore fa STMicroelectronics, che deterrà il 48,6% della futura società, ha annunciato il ritardo che spiazza il mercato: Numonyx aprirà il 28 marzo 2008.

I chip destinati a telefoni cellulari, lettori di musica digitale, foto/video camere ed altri dispositivi che usano memorie a stato solido dovranno continuare a rifornirsi dagli attuali produttori per non meno di quattro mesi. Al momento il leader è Spansion, una ex joint venture di AMD e Fujitsu.

La causa del ritardo della nascita del "più grande fornitore di memorie NOR" non è stata specificata, tuttavia i finanziamenti passano dagli attesi 1,3 miliardi di dollari a 650 milioni di dollari e non è una riduzione da poco



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac