Noleggio Avis con MP3 di eMusic gratis

19/02/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una partnership musicale per chi affitta vetture di Avis negli Stati Uniti, grazie a file audio regalati ogni giorno. Le canzoni di eMusic non usano sistemi di protezione anti copia, quindi funzionanti su tutti i player.

Una partnership musicale per chi affitta vetture di Avis negli Stati
Uniti, grazie a file audio regalati ogni giorno. Le canzoni di eMusic
non usano sistemi di protezione anti copia, quindi funzionanti su tutti
i player.
 
Avis ed eMusic annunciano un'offerta per i clienti statunitensi che affittano una vettura dal secondo noleggiatore al mondo di automobili.

Ovviamente con questa premessa la notizia ha un suo valore se letta nell'ottica di osservazione dei movimenti di mercato per promozionare la musica digitale.

Il più grande rivenditore online di musica digitale di artisti indipendenti (eMusic tratta pochissimi autori di "grande nome") permetterà ai clienti di scegliere cinque canzoni da un catalogo di 3 milioni di brani, saranno scaricabili gratuitamente per i noleggi di durata uguale o inferiore ai quattro giorni. Per noleggi di durata superiore si potranno scegliere dieci canzoni.

Chi prenota la vettura di Avis potrà anche scaricare lo speciale "daily download".

I file MP3 di eMusic sono compatibili con qualunque lettore di musica digitale, compresi gli iPod.

Secondo l'ultimo studio di mercato di Forrester Research la musica venduta online negli USA sorpasserà le vendite dei CD (3,8 miliardi di dollari) nel 2012, già l'anno prima il 50% di tutta la musica venduta sarà digitale. I servizi d'abbonamento crescono in modo modesto, nel 2012 raggiungeranno quota 459 milioni di dollari. La musica comperata online crescerà al 23% annuo per il prossimo quinquennio. La media d'utilizzo del lettori portatili indica che solo il 57% dello spazio disponibile è riempito con file musicali.

03447b_avidemusicmp3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac