Woz presenta Axiotron, ma lui catalizza l’attenzione

07/01/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ex socio di Steve Jobs, da molti anni non più con un ruolo attivo in Apple, ha da poco accettato di fornire la sua consulenza ai produttori del Modbook. Eccolo durante la presentazione del nuovo modello. Aggiornato.
Allo stand di Axiotron sono accorsi molti visitatori nella prima giornata del Macworld Expo 2009, ma non proprio tutti erano interessati a conoscere il nuovo modello di tablet.

Pochi giorni fa Axioron aveva annunciato di aver “arruolato” come consulente Steve “Woz” Wozniak e che proprio lui avrebbe presenziato al lancio del rinnovato Modbook. L’inventore materiale dei primi computer di Apple torna dopo un lungo periodo a lavorare con l’hardware oppure si è prestato a questo cameo di alto richiamo?

Ha calamitato l’attenzione, ma su di lui. Forse Axiotron sperava di promozionare meglio il MacBook modificato ma ha probabilmente ottenuto l’effetto contrario.

Woz, terminata la presentazione del prodotto (alle quali non sembra tanto abituato), ha dovuto firmare autografi, rispondere a domande, fornire indicazioni illuminate sul futuro di Apple e quant’altro.

Ecco alcune immagini dello scorso pomeriggio.

Aggiornamento del 07/01/2008: solo oggi si è saputo che il nuovo modello Modbook Pro sarà disponibile non prima di maggio o giugno, per ora allo stand di Axiotron è funzionante solo il tablet che già conosciamo. Woz continuerà a fare dimostrazioni anche nei restanti giorni del Macworld Expo. Per quante rassicurazioni ci facciano in Italia non è ancora possibile comperarlo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac