Spartizione dei mercati tra Seagate e Maxtor

05/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le due società sono ormai fuse da cinque mesi ma i due marchi sopravvivono, ecco come saranno posizionati sul mercato.

Le due società sono ormai fuse da cinque mesi ma i due marchi sopravvivono, ecco come saranno posizionati sul mercato.
 
A fine 2005 Seagate annunciava l'acquisizione di Maxtor, la fusione si è completata lo scorso maggio. L'assorbimento delle attività Maxtor si potrebbe completare durante il 2007.

I due marchi sono molto conosciuti e sarebbe stato un peccato perdere nel nulla uno dei due o, peggio, entrambi.

Seagate ha deciso per una spartizione chiara del mercato: le linee Maxtor DiamondMax (desktop 3,5") e Maxtor MobileMax (portatili 2,5") saranno i prodotti a più larga disponibilità destinati al mercato consumer, le linee Seagate Barracuda (desktop 3,5") e Seagate Momentus (portatili 2,5") saranno dedicate ai più esigenti.

Non solo tagli più capienti (fino al doppio) quelli di Seagate rispetto a Maxtor, ma anche cache più generose e garanzia di cinque anni, rispetto ai tre forniti da Maxtor.

Con l'occasione sono stati lanciati nuovi modelli Maxtor, desktop da 320 GB e portatili da 80 GB @ 5.400 rpm.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac