O piace la minestra (Vista) o giù dalla finestra (XP)?

08/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vista continua a piacere a pochi utenti dei computer che usano di base i sistemi operativi Windows. Sempre più costoso passare al vecchio XP.

Vista continua a piacere a pochi utenti dei computer che usano di base i sistemi operativi Windows. Sempre più costoso passare al vecchio XP.
 
Gli utenti dei PC hanno l'obbligo di usare Windows Vista, un sistema operativo che ha dato prova di non essere ai vertici del gradimento.

05313b_downgradevistaxpIl downgrade "bonus" a Vista (2007) a XP (2001) è l'ancora di salvezza ma sempre più le aziende che producono i PC tentano di mettere i bastoni nelle ruote di chi vuole una licenza legale del sistema operativo di Microsoft. Sembra incredibile ma c'è chi, non senza ragioni nel caso di Vista, gradisce maggiormente usare un OS vecchio di oltre sette anni!
 
Silicon Alley Insider ci aggiorna che la richiesta di XP al posto di Vista (che si paga ma non si vuole), in alcune configurazioni, avrà un costo di 150 dollari per i clienti di Dell.
 
Microsoft, attraverso i rivenditori di computer, calca la mano e vuole per forza che tutti usino Vista. Nel mese di novembre Windows Vista era usato online dal 20,45% (in crescita dell'1,16%) degli utenti e XP dal 66,31% (in calo dell'1,8%).


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac