Domani T-Mobile presenta il G1, l’Android di HTC

22/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Svelate per errore fattezze e nome del primo modello di smartphone con sistema operativo open source voluto da Google. G1 come Google, anzi forse comparirà il marchio. Aggiornato.

Svelate per errore fattezze e nome del primo modello di smartphone con sistema operativo open source voluto da Google. G1 come Google, anzi forse comparirà il marchio. Aggiornato.
 
Quella che comincia oggi sarà probabilmente la settimana di lancio dell'iPhone 3G su nuovi mercati internazionali.

Di certo c'è che esordirà il primo smartphone con sistema operativo Android, domani 23 settembre l'operatore T-Mobile mostrerà il modello HTC Dream, quello che avrebbe dovuto restare segreto fino all'11 novembre.

Nel weekend Engadget ha scoperto che il sito di T-Mobile ha invece pubblicato in anticipo il ribattezzato G1 (link non funzionante), ovvero l'atteso Android. Sembra strano ma pare che il marchio Google comparirà sul dispositivo, secondo ben informati.

Il primo telefono con sistema operativo Android avrà lo stesso prezzo dell'iPhone 3G (200 dollari) e stesso tipo di negozio di applicazioni.

Aggiornamento del 22/09/2008: T-Mobile rivela che domani 23 settembre, alle ore 16:30 italiane, sarà ufficialmente svelato da New York City il primo telefono Android. Due ore prima sarà attivo il sito da dove seguire l'annuncio in diretta.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac