Apple regala iMovie HD 6

09/08/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In occasione della disponibilità della nuova iLife '08 con iMovie '08 (che non gira sui G4) ecco che la "vecchia" versione si può scaricare gratuitamente (e gira sui G4). Brava Apple!

In occasione della disponibilità della nuova iLife '08 con iMovie '08 (che non gira sui G4) ecco che la "vecchia" versione si può scaricare gratuitamente (e gira sui G4). Brava Apple!
 
E' stato un po' deludente per tutti gli utilizzatori di Mac con processore PowerPC G4 sapere che la nuova versione di iMovie contenuta in iLife '08 richiede almeno un G5.

Forse per rimediare a questo salto di potenza richiesta, inatteso, viene messo a disposizione il "vecchio" software per il montaggio video amatoriale, gratuitamente a chi possiede iLife '08.

Con 154,6 MB di download iMovie HD 6.0.4 for iLife '08 è offerto da Apple senza dover pagare alcunché. Oltretutto si tratta pure di un nuovo aggiornamento anche per chi possedeva iMovie HD 6.0.3, ultima versione finora disponibile.

Il download del file parte comunque, la verifica dell'acquisto della suite non avviene in questa fase ma al momento dello scompattamento di "iMovieHD6.pkg". 

Ottima soluzione per i tanti possessori di Mac con processore G4. Serve Mac OS X 10.3.9 o successivo e almeno 256 MB di RAM, funziona sui Mac con G4, G5 ed i chip Intel.

Fosse il primo indizio di una nuova politica di Apple che vende l'ultima versione dei suoi software ma regala quelli appena "scaduti" perché meno pretenziosi, non potremmo che complimentarci per l'intelligente svolta. Vedremo se avrà un seguito.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac