App Store, okay ai V.M. 13 con Suicide Girls

11/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001C'è così poco di scandaloso nelle immagini mostrate da questo software che nessuno alle nostre latitudini impallidirà, tuttavia in USA esiste la classificazione. Apple anticipa i rating dell'OS 3, che ancora non c'è.

C'è così poco di scandaloso nelle immagini mostrate da questo software che nessuno alle nostre latitudini impallidirà, tuttavia in USA esiste la classificazione. Apple anticipa i rating dell'OS 3, che ancora non c'è.
 
Apple ha deciso venerdì scorso che da quel momento in poi tutti i software inviati dagli sviluppatori all'App Store avrebbero dovuto superare i test relativi al funzionamento sull'OS 3 di iPhone/iPod touch.

06320b_suicidegirlsappstoreNon a caso poche ore prima il gruppo dei NIN – Nine Inch Nails aveva avuto il via libera al nuovo software per App Store, dopo una settimana di lamentele per quella che sembrava una censura dovuta a "contenuti discutibili" relativi al testo di una canzone con parolacce.
 
Nelle prossime versioni del sistema operativo mobile Apple ha già previsto di introdurre una classificazione (4+, 9+, 12+ e 17+) per distinguere i vari livelli di utenze ai quali saranno adatti i contenuti dei software distribuiti su App Store. Rating non molto diverso da quello che in USA regola televisione e cinema.
 
Ebbene in queste ultime ore è apparso su App Store un software gratuito che non fa altro che mostrare fotografie di alcune modelle di "SuicideGirls – Flip strip". Per il momento tre, una per ogni ragazza.
 
La stranezza è che questo software indica l'appartenenza alla classificazione "PG-13 / Parental strongly cautioned" che anticipa il supporto del rating preannunciato per la terza versione del sistema operativo per iPhone/iPod touch. Nulla negli iPhone o iPod touch attualmente sul mercato è pronto per la censura di contenuti non appropriati.
 
Francamente i ragazzini italiani che accendono a qualunque ora del giorno e della notte alla televisione o sfogliano i giornali da parrucchiera vedono qualcosa di molto più pruriginoso di queste fanciulle, ma tant'è. Le modelle appaiono vestire ma ribaltando il dispositivo compariranno in bikini per mostrare i loro tatuaggi artistici. Nella descrizione del software si precisa che le immagini mostrate (forse in futuro se ne aggiungeranno altre) sono "PG-13" ma che invece l'accesso al sito è destinato ai soli maggiorenni.
 
Le pin-up presenti sono la 27enne Lumi, la 22enne Sash e la 22enne Zoli. Le amanti dei tatuaggi e dei piercing si limitano a questo, chi poi si abbona al sito avrà modo di vedere di più, a volte molto di più. Noi ci fermiamo qui.

06320c_suicidegirlsappstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac