Net Nanny è Intego ContentBarrier

13/08/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutelare i figli ancora troppo piccoli è una necessità con le tante opportunità disponibili su Internet. Uno di questi metodi è Net Nanny, che sfrutta le tecnologie di Intego.

Tutelare i figli ancora troppo piccoli è una necessità con le tante opportunità disponibili su Internet. Uno di questi metodi è Net Nanny, che sfrutta le tecnologie di Intego.
 
Lunedì ContentWatch annunciava la disponibilità della versione di Net Nanny per Mac, la "baby sitter online" era quindi funzionante sia per Win che per Mac.

04529b_netnannycontentbarrierI genitori che desiderano proteggere i propri figli da determinati contenuti disponibili su Internet possono approfittare di questo strumento da 40 dollari (più 20 dollari per ogni ulteriore eventuale computer aggiunto).
 
Con Net Nanny si può controllare quali siti sono stati visitati, per quanto tempo il computer può funzionare, far apparire un messaggio d'allerta quando si tenta di accedere ai contenuti potenzialmente pericolosi ed è possibile farsi anche suggerire dal software il livello di protezione per ogni utente. ContentWatch scrive anche "Net Nanny blocca MySpace ed altri siti perditempo".
 
ContentWatch nota che la crescita degli utenti Mac (+51% nell'ultimo anno) è diventata una opportunità di mercato interessante. Net Nanny è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e giapponese.
 
Detto ciò solo oggi sappiamo che Net Nanny è basato sulle tecnologie di Intego, per la precisione su ContentBarrier (60 euro).


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac