Negli Apple Store si drizzano le antenne (per la rete CDMA)

02/02/2011 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple non vuole più sentir parlare di “antennagate” e con l’imminente esordio della versione CDMA dell’iPhone 4 arrivano i segnali più forti dentro ai negozi.
Antennagate” mai più! Apple ha provato sulla sua pelle le conseguenze di un segnale cellulare scarso, che rovina la reputazione dell’iPhone 4, ora fa di tutto per mandare nel dimenticatoio quel problema (fondamentalmente) di AT&T in USA.

TiPb ha intercettato una comunicazione di Apple diretta aii direttori dei suoi negozi sul territorio statunitense. Si legge che nell’Apple Store saranno installate nuove antenne di tipo Yagi in punti strategici per diffondere al meglio la rete cellulare di Verizon Wireless.

Negli Apple Store ci dovrà essere il massimo delle “tacche”, quando poi il cliente esce all’aperto saranno affari suoi e dell’operatore telefonico.

L’accordo annunciato l’11 gennaio con il carrier statunitense avrà da domani il primo atto concreto, chi desidera prenotare l’iPhone CDMA potrà farlo (7 ore prima per chi è già cliente di Verizon Wireless e poi dalle 10 del mattino della costa EST per tutti), cercando di accaparrarsi i primi esemplari prodotti. La consegna resta fissata al già annunciato giovedì 10 febbraio (dalle ore 7 di ogni negozio) e giorni successivi, ma la novità è che il 9 febbraio arriveranno gli iPhone spediti via corriere a chi lo aveva prenotato.

Ricordiamo che Apple ha fatto modifiche strutturali al rivisto modello di smartphone, la nuova antenna perimetrale dell’iPhone 4 dovrebbe sfruttare al meglio la rete CDMA. Anche in previsione di un futuro iPad con modem di rete cellulare CDMA al posto del 3G GSM/UMTS attualmente installato.

05-10516b_yagiantennaapplestore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac