Navigazione GPS in moto, il nuovo TomTom RIDER

12/04/2007 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Debutta con il rinnovato modello RIDER 2nd Edition il nuovo marchio della casa olandese. Due modelli per viaggiare in tutta Europa oppure in sei raggruppamenti regionali del nostro continente.

Debutta con il rinnovato modello RIDER 2nd Edition il nuovo marchio della casa olandese. Due modelli per viaggiare in tutta Europa oppure in sei raggruppamenti regionali del nostro continente.
 
TomTom ha annunciato il nuovo modello RIDER dedicato ai motociclisti.

01852b_tomtomrider2Il nuovo TomTom RIDER sarà disponibile in due versioni: TomTom RIDER Europa, che permetterà una navigazione completa door-to-door ovunque in Europa occidentale e TomTom RIDER regional.

Sono disponibili sei versioni del modello regional: Belgio + Olanda + Lussemburgo; Francia + Montecarlo; Gran Bretagna + Irlanda; Germania + Austria + Svizzera + Lussemburgo; Spagna + Portogallo + Andorra; Italia + San Marino + Vaticano. Il modello Europa (scheda SD da 1 GB) include le mappe per i seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Montecarlo, Norvegia, Olanda, Portogallo, San Marino, Spagna (con isole Canarie), Svezia, Svizzera e Vaticano.

Tale modello impermeabile è caratterizzato da un touch screen a colori da 3,5 pollici (320 x 240 pixel di risoluzione), specificamente sviluppato per l'uso con guanti. Al suo interno una CPU @ 380 MHz, RAM da 32 MB e, naturalmente, un ricevitore GPS da 20 canali. La batteria interna è un modello agli ioni di litio ricaricabile che assicura 5 ore di funzionamento.

Il nuovo TomTom RIDER si presenta con un nuovo auricolare Bluetooth Cardo scala-rider che garantisce istruzioni vocali nel casco. Il nuovo auricolare è adatto a caschi aperti e chiusi e la batteria assicura un funzionamento di 7 ore o lo stand by di una settimana.

Il nuovo RAM mount si adatta perfettamente ad ogni tipo di moto ed è facile da montare per sorreggere il RIDER di seconda generazione, è dotato di una chiusura di sicurezza.

Lo slot SD ospita il software e le mappe NAVTEQ, è presente una porta USB 2 con cavo annesso.

Per i motociclisti che possiedono un'auto, TomTom RIDER prevede un accessorio car-kit che consente di utilizzare il navigatore anche in auto proprio come i prodotti della gamma TomTom GO e TomTom ONE. Il car-kit ha un costo di 80 euro.

Il nuovo TomTom RIDER sarà disponibile dalla fine di maggio 2007 ad un prezzo compreso tra 500 e 600 euro, si tratta del primo modello che incorpora la nuova grafica scelta da TomTom.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac