Natalie Imbruglia canta prima su iTunes Store Italia

10/08/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra le novità di questa settimana una primizia assoluta che, se non fosse così strana, potrebbe significare che il negozio multimediale italiano sia stato privilegiato.

Tra le novità di questa settimana una primizia assoluta che, se non fosse così strana, potrebbe significare che il negozio multimediale italiano sia stato privilegiato.
 
Sconti di meta agosto, offerte esclusive, vecchie premiere di stagione e nuove serie TV, questa settimana su iTunes Store.
 
Sul negozio multimediale italiano di Apple viene proposta una selezione di musiche jazz dell'etichetta specializzata Blue Note, tra i 24 album fanno parte dischi di artisti come John Coltrane, Miles Davis, Nat "King" Cole e Chet Baker.
 
Negli iTunes Store internazionali sono in vendita da questa settimana album di cantautori tra i più bravi, in Italia sono 16 dischi e tutti costano meno di 7 euro. Si possono comperare dischi di Ben Harper, Suzanne Vega, Tori Amos e Norah Jones.

02471b_bluenotealbum7euro

 

Per tutto il mese di luglio, a Londra, si sono esibiti una serie di artisti di grande spessore nel contesto dell'iTunes Festival London, gratuitamente ed esclusivamente per i britannici che venivano estratti a sorte da Apple. Ora su iTunes è possibile condividere le canzoni live acquistando le registrazioni dei concerti. Putroppo su iTunes Store Italia è disponibile solo l'esibizione di MIKA ma se ci si sposta su iTunes Store UK ecco che sono comparsi anche i live di Editors, Stereophonics, Nine Black Alps, Travis e Black Rebel Motorcycle Club. In attesa che anche questi concerti siano disponibili all'estero c'è da attendersi anche il resto delle esibizioni, per il momento possiamo vedere le ricche gallerie fotografiche, per esempio questa è quella relativa ad Elisa e Gianna Nannini, gli unici rappresentanti italiani che si sono esibili a Londra.
 
La vera sorpresa è però della 32enne australiana Natalie Imbruglia, che torna a far felici i suoi fan con nuove canzoni. E' stato annunciato che "Glorious" sarebbe stato il singolo dell'imminente album "Glorious: the singles 1997-2007", un disco celebrativo dei primi 10 anni da cantante della Imbruglia. Conterrà i grandi successi più 5 inediti, tra i quali il singolo. Le date ufficiali d'uscita per "Glorious" sarebbero dovute essere il 27 agosto per la Gran Bretagna ed il 31 agosto per l'Italia, l'album uscirà inveceil 7 settembre in Italia ed il 10 settembre in Gran Bretagna. Invece no. "Glorious" è già da ora disponibile su iTunes Store Italia per 99 centesimi di euro, anche se viene indicato che le vendite sarebbero partite il 19 agosto. Nessun altro iTunes Store nazionale (nemmeno quello australiano) lo sta facendo. Natalie Imbruglia deve avere un rapporto particolare con Apple, visto che fino a giovedì scorso era possibile partecipare ad un concorso che avrebbe regalato 200 biglietti per accedere ad un concerto speciale che la cantante regalerà all'Apple Store di Regent street a Londra, martedì 14 agosto.

02471c_itunesfestimbruglia

 

Chiuso il discorso musicale si apre quello dei nuovi spettacoli televisivi in vendita su iTunes Store USA: "Lincoln Heights" è una serie di ABC Family presente sul negozio multimediale di Apple fin dallo scorso dicembre e, in quella occasione, faceva esordio omaggiando gli statunitensi della prima puntata pilota, a stagione terminata Apple ripropone questo episodio e svariate altre premiere uscite mesi fa.
 
"The Nine" invece, in vendita fin dall'ottobre 2006, ora regala quella prima puntata della prima serie che allora era a pagamento.
 
Su iTunes Store sembrerebbe in omaggio anche la prima puntata della seconda stagione di"Solitary", tuttavia al momento di scaricare l'episodio che descrive la gara tra concorrenti "isolati" di Fox Reality, questa è in vendita per 2 dollari.
 
Dal canale Sci Fi arriva come un fulmine "Flash Gordon", la serie TV che s'ispira alle avventure disegnate da Alex Raymond negli anni '40. La prima puntata della prima stagione è gratis su iTunes Store e dura oltre un'ora.

02471d_itunesfree32

 

Per concludere la consueta rassegna settimanale ecco altre due nuove serie TV, queste però regolarmente in vendita e, per ora, senza omaggi.
 
L'ex modella Kimora Lee Simmons ha creato una sua firma della moda e il reality "Kimora: life in the fab lane" del canale Style racconta della vita quotidiana della preferita dello stilista tedesco Karl Lagerfeld.
 
La 15esima serie di "Cribs", prodotta da MTV, arriva su iTunes Store con le sue prime due puntate dove vengono visitate le ville dei personaggi famosi e danarosi d'America.

02471e_kimoracribs



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac