MusicJam è lo studio di registrazione per l’iPod

13/12/2006 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il mixer di Cerventis trasforma l'iPod in un sistema di registrazione vocale e musicale che può surrogare uno studio di registrazione molto basico. Software solo per Win.

Il mixer di Cerventis trasforma l'iPod in un sistema di registrazione vocale e musicale che può surrogare uno studio di registrazione molto basico. Software solo per Win.
 
Il MusicJam ha debuttato sul mercato sabato scorso, ha una doppia funzione: può registrare cantato e musica oppure può trasformarsi in sistema per i karaoke.

Con questo mixer portatile si possono ricantare le canzoni note aggiungendo la propria versione dell'arrangiamento, suonato con chitarre, oltre a cantarle in "voice over", il risultato sarà registrato sull'iPod.

Tra le funzioni del mixer un riverbero incorporato da applicare alla voce e un pre-amplificatore per chitarra con controlli di tonalità e distorsione. E' compreso un microfono di alta qualità con connettore XLR (Cannon), un cavo d'alimentazione, uno RCA e gli attacchi per fissarlo ad uno stand musicale.

Il software KaraokeVideos fornito (per creare videoclip dedicati al karaoke) è funzionante solo su Win e con Win Media Player 10 ma i video risultanti sono compatibili con iTunes. La registrazione nel MusicJam avviene in formato WMA.

Cerventis, del North Carolina, che produce il mixer per (qualunque modello di) iPod lo mette in vendita per 230 dollari.

01311b_musicjammixer



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac