Multitasking dell’OS 4, nell’iPhone 3G può funzionare

15/04/2010 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un video di uno sviluppatore dimostra che la versione preliminare dell’OS 4 può fornire il multitasking all’iPhone meno recente, ma Apple lo fornirà solo al modello 3GS.
Sarà anche più lento e meno potente l’iPhone 3G rispetto all’iPhone 3GS, ma non così tanto. Almeno per quel che riguarda il multitasking.

15-08646b_iphone3gmultitasking0s4La capacità di far funzionare più applicativi contemporaneamente arriverà solo nei prossimi mesi, con la versione 4 del sistema operativo di Apple per la piattaforma mobile.

Ma non per tutti, Steve Jobs ha spiegato che il multitasking sarà fornito solo agli utenti con iPhone 3GS ed iPod touch di terza generazione, perché l’hardware dell’iPhone 3G ed iPod di seconda generazione non potrà supportarlo.

Però ecco il video di iDarkMalloc che dimostra l’effettiva possibilità di far girare più software sull’iPhone 3G con OS 4 beta. Quindi, come disse Dr. Frankenstein, “si-può-fare“.

Forse Apple ha altre necessità, o la voglia di far rinnovare gli smartphone o problemi di qualità della tecnologia.

Certo è difficile immaginarsi che il CEO di Apple vada ad apparecchiarsi ancora la tavola per rimangiarsi un’altra sua affermazione pubblica. Il coltello ce l’ha dalla parte del manico ed Apple è improbabile che cambi idea e dia il multitasking anche per gli utenti dell’iPhone 3G, una volta terminato lo sviluppo di OS 4.

15-08646c_multitaskingiphone3g3gs



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac