Mixer per iPod: Alesis iMultiMix 9R

30/07/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non solo Numark ma anche Alesis offre alcuni modelli di mixer con dock per iPod che rendono il lettore multimediale di Apple uno strumento sempre più duttile per i tecnici del suono.

Non solo Numark ma anche Alesis offre alcuni modelli di mixer con dock per iPod che rendono il lettore multimediale di Apple uno strumento sempre più duttile per i tecnici del suono.
 
L'ultimo nato in casa Alesis si chiama iMultiMix 9R ed è un mixer professionale da rack che può integrare un iPod.

02394b_alesismixeripod1Non è il primo modello di Alesis che fa spazio al player multimediale di Apple, era già disponibile l'iMultiMix 8 USB, un mixer da tavolo a 8 canali con equalizzazione a 3 bande, entrate chitarra/linea, porte USB 1.1 e registrazione sull'iPod @ 16 bit e 44,1 o 48 KHz. Il mixer viene fornito con Steinberg Cubase LE.
 
Il modello compatto da rack dispone invece di 9 canali, negli USA sarà disponibile verso la fine del 2007 per 400 dollari.
 
Quasi un anno e mezzo fa esordiva il mixer per iPod Numark iDJ2 con pitch control, più adatto agli impieghi in discoteca che in studio di registrazione.
 
Il distributore italiano (lo stesso dei prodotti Numark), Esound, del primo modello di Alesis ne annuncia la disponibilità per questa estate/autunno ma non specifica il prezzo. Del secondo nessuna traccia.

02394c_alesismixeripod2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac