- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Microsoft Office:mac 2008 costerà 552 euro
25/09/2007 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
di Microsoft, oggi arrivano i prezzi (per USA e Francia). Si aggiunge
l'edizione multimediale. Aggiornato.
Microsoft annuncia a Parigi i prezzi per i mercati USA e Francia della prossima suite di applicativi da ufficio che viene dedica ai Mac, Office:mac 2008.
La combinazione di Word, Excel, PowerPoint ed Entourage (oltre a Messenger 6.0.3) costerà 400 dollari o 552 euro. Office 2008 for Mac Special Media Edition ha in aggiunta Expression Media (derivato dall'acquisto di iView Multimedia) e costerà invece 500 dollari o 652 euro.
La versione per studenti denominata Office 2008 for Mac Home and Student Edition (con l'assenza della possibilità di collegarsi a Exchange Server e la compatibilità con Automator ma con una licenza ampliata a tre Mac) costerà invece 150 dollari o 140 euro.
Il prezzo dell'upgrade è stato fissato in 300 dollari o 300 euro, il pacchetto comprendente Expression Media avrà un prezzo di 400 euro.
I clienti che comperano da adesso fino al 15 marzo l'attuale Office:mac 2004 potranno ottenere la nuova versione spendendo solo i costi della spedizione (circa 24 euro per la Francia).
Chi è in possesso di una licenza iView Media Pro 3 potrà aggiornare a Expression media pagando 130 euro.
Settimana scorsa Microsoft aveva messo online un nuovo sito pronto a descrivere le funzioni della suite.
Oltre alle già supportate lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, olandese, svedese ed italiano sono state aggiunte anche il danese, il finlandese e norvegese.
Il pacchetto software esordirà il 15 gennaio, poco prima del Macworld Expo 2008 di San Francisco, arriverà in Francia lo stesso giorno (ci dicono che forse questo accadrà anche in Italia). Finalmente funzionerà in modo nativo sui Mac con processore Intel, oltre che PowerPC.
Aggiornamento del 25/09/2007: abbiamo aggiunto i prezzi per il nostro continente. Come potrete notare è stato applicato da Microsoft un "cambio al contrario" tra dollaro ed euro rispetto alla realtà.
Aggiornamento del 26/09/2007: oggi pomeriggio Microsoft Italia ha rilasciato il comunicato sul prossimo Office per Mac, nel quale si aggiunge un dettaglio importante e ne vengono tolti altri da quanto scritto finora, dando credito alle pubbliche relazioni di Microsoft France. Purtroppo in Italia Office:mac 2008 arriverà a metà febbraio, un mese dopo gli USA e la Francia. Microsoft Italia non fa alcun accenno ai prezzi che costituiranno il listino della nuova suite per il Mac.