Microsoft Office per Mac 2011 arriverà nei prossimi mesi

11/02/2010 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sparisce Entourage per Outlook riscritto in Cocoa, nessuno stravolgimento dell’interfaccia ma miglioramenti. Costerà ancora così tanto? Lo sapremo più avanti.
Al Macworld Expo di San Francisco (quello senza Apple) Microsoft annuncia il prossimo Office per piattaforma Mac.

Con Office per Mac 2011 la Mac BU intende rispondere all’esigenza degli utenti di creare e condividere idee, con la nuova suite di software saranno forniti nuovi servizi Microsoft per collaborare in modo più efficiente, un’interfaccia aggiornata per semplificare le attività e una compatibilità avanzata per mantenere inalterato l’aspetto originale dei documenti condivisi.

I nuovi strumenti di creazione condivisa di Office 2011, consentono di collaborare su file Word, PowerPoint ed Excel da diverse posizioni. La creazione condivisa migliora i processi di collaborazione.

In Office 2011 ci sarà Microsoft Office Web Apps, il metodo per accedere ai documenti di Office se collegati ad Internet, esattamente come succede in Office 2010 per PC.

Per l’interfaccia Office 2011 offrirà la barra multifunzione, nucleo centrale dell’esperienza utente Office per Mac di ultima generazione. Microsoft non ha voluto stravolgere completamente gli elementi più familiari, sarà quindi un’evoluzione rispetto al precedente Office 2008.

Non essendoci più Entourage ma Outlook, Microsoft ha deciso di utilizzare il protocollo Servizi Web Exchange, scrivendolo in Cocoa per garantire un’integrazione migliore con Mac OS. Outlook per Mac consentirà di importare file PST da Outlook per Windows, il software supporterà Information Rights Management per impedire la distribuzione o la lettura di informazioni riservate da parte di persone prive dell’autorizzazione necessaria. Tornerà anche VisualBasic.

Office per Mac 2011 sarà disponibile nei prossimi mesi di quest’anno.

06-08220b_word2011mac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac