Microsoft non lancia più il boomerang Family Guy

27/10/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cambio di programma per la promozione in televisione del nuovo sistema operativo. Doveva essere un tripudio di Windows 7 ma aver scelto Family Guy non deve essere stata proprio una genialata.

Cambio di programma per la promozione in televisione del nuovo sistema operativo. Doveva essere un tripudio di Windows 7 ma aver scelto Family Guy non deve essere stata proprio una genialata.
 
Microsoft aveva annunciato due settimane fa che l'8 novembre avrebbe sponsorizzato interi programmi sul canale televisivo statunitense Fox, per promuovere Windows 7.
 
Ebbene a Variety i rappresentanti di Microsoft fanno sapere di aver cambiato idea, almeno sul cartone animato "Family Guy": "dopo aver visto una prima versione della puntata ci è chiaramente apparsa poco ideale per il marchio Windows".
 
Potevano immaginarselo, verrebbe da commentare. Invece a Redmond avevano pensato ottimisticamente che "Family Guy presents: Seth and Alex's almost live comedy Show" (così si sarebbe chiamato tutto lo show, contenente le animazioni) avrebbe evitato di contenere qualcosa di non politicamente corretto, sperando che avrebbe più migliorato che rovinato l'immagine di Windows. Battute irriverenti su morti, igiene femminile ed incesto sarebbero parte dello spettacolo, assicura chi lo ha visto in anteprima.
 
Cosa hanno guardato dagli uffici del marketing di Microsoft nel precedente decennio prima di scegliere "Family Guy"? Si sono distratti?
 
Al momento di queste animazioni con battute su Windows 7 sono online un breve estratto su come il nuovo OS permetta di fare cose mirabolanti al pari d'inviare un messaggio Twitter (!) e su Win741 – Windows 7 for you si promettono "risate" con il cane parlante Brian che beve martini con oliva.
 
Divertente quella puntata in cui viene messo in ridicolo Bill Gates facendogli credere che lo Zune è il player multimediale di riferimento, quando invece tutti usano iPod.

07517b_familyguywindows7



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac