MGM porta gli Addams e la Pantera Rosa su iTunes

27/10/2006 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Questa settimana sono state aggiunte alcune serie TV degli anni '60 mentre si regala un cortometraggio e alcuni sketch di Jay Leno.

Questa settimana sono state aggiunte alcune serie TV degli anni '60 mentre si regala un cortometraggio e alcuni sketch di Jay Leno.

Segnalando che iTunes Store Japan ha finalmente raggiunto un accordo con Sony BMG per la distribuzione della musica di questa etichetta in Giappone attraverso la piattaforma di Apple che così raggiunge un catalogo di 2 milioni canzoni (il 90% vendute a 150 yen l'una) e 3.500 videoclip, la consueta perlustrazione di setteB.IT degli spettacoli televisivi che arrivano su iTunes Store USA si ferma innanzitutto sull'offerta gratuita.

01087b_freeweek43

 

Nuovo dal gruppo Viacom il canale Nicktoons Animations propone la prima puntata della prima serie del cartone animato "Skyland" ambientato nel 2251 con protagonisti Mahad e la sorella Lena che vogliono liberare la loro madre dalle grinfie del perfido Oslo.

Il cortometraggio di 2 minuti e mezzo "Little G's Halloween" è in omaggio proprio nei giorni antecedenti la festa di Halloween, è una animazione con protagonista il fantasmino Little G.

Dal celebre "The Tonight Show" di Jay Leno sulla NBC tre piccoli estratti gratuiti per questa settimana: le headline con le notizie più divertenti, il quiz tra i campioni Michelle, Sherwin e Tony, infine le parodie di alcune pubblicità.

01087c_mgm

 

Un nuovo fornitore di contenuti per iTunes Store è MGM – Metro Goldwyn Mayer, per ottant'anni uno degli studios più creativi di Hollywood, anche per la televisione.

Dalla TV a bianco e nero degli anni sessanta tre serie: "The Addams Family" con Gomez, Morticia, lo zio Fester, Mano, Lurch e tutta l'allegra famigliola nella prima serie del 1964, ci sono anche le terrificanti 32 puntate trasmesse nel 1969 di "The Outer Limits" e i celebri cartoni animati della "The Pink Panther" (Pantera Rosa) che sono attualissimi a quasi quarant'anni di distanza.

01087d_poker06nicktoons

 

Le "World Series of Poker" del 2006 le propone invece il canale sportivo per eccellenza ESPN, suddivise in 12 puntate. Ancora dal Nicktoons Network un intero festival dell'animazione: "Nicktoons Animation Festival 2006", le sette puntate del terzo anno della manifestazione che richiama animazioni da ogni angolo del mondo.

01087e_bravodiscovery43

 

Sul canale Bravo è andata in onda la prima delle tre puntate di "Bravo's Funny Girls", si inizia con il monologo di Joan Rivers poi arriveranno anche quelli di Paula Poundstone e Caroline Rhea.

In giro per l'Europa nelle località più curiose a tentare di provare l'esistenza della vita dopo la morte, ecco le puntate di "Most Haunted" dal Discovery Channel.

Dal canale Discovery Kids "Endurance" è una competizione con protagonisti alcuni ragazzi tra i dodici e i quindici anni che cercano di vincere il viaggio in premio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac