Medion GoPal 2, il software “da corsa” per GPS

27/11/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La seconda versione offre nuove visualizzazioni tridimensionali, è più facile da usare, integra mappe turistiche e legge la musica MP3. Update per chi già possiede il navigatore, installato a breve su tutti i modelli.
Medion ha presentato la seconda versione del software per la sua linea di navigatori GPS, è stato scelto un luogo piuttosto originale per farlo. L'Autodromo di Monza.

01226b_medionmonza

Il software si chiama GoPal 2 e, nelle varie versioni ME, AE e PE, farà parte della dotazione standard dei navigatori di Medion tra qualche settimana, ma intanto l'update è disponibile a pagamento rivolgendosi al Medion Service Center (numero di telefono 199.309077).

Per l'utenza Mac suggeriamo di scegliere la spedizione della scheda di memoria già fornita della versione di GoPal 2 scelta, dato che la compatibilità è assicurata solo su computer dotati di sistema operativo Windows. Abbiamo sensibilizzato i responsabili di Medion sulla possibilità di rendere compatibile tale software anche su Mac.

In realtà l'aggiornamento software è gratuito, a pagamento è l'aggiornamento delle mappe di NavTech ma Medion ha inglobato il tutto.

GoPal 2 si può installare su tutte e tre le linee di navigatori Medion: il piccolo PNA210 (199 euro) i PNA5xx (da 229 euro) e i nuovissimi PNA4xx con display touch screen panoramico e profilo sottile di 2,1 cm (da 299 euro).

Tra i miglioramenti dell'aggiornamento l'interfaccia utente, la guida turistica in sei lingue a cinquanta città europee (per l'Italia c'è di Milano, Venezia, Firenze e Toscana) realizzata assieme a Berlitz e Poliglott, i waypoint multipli, il TMC, le posizioni degli autovelox e, in alcuni modelli, il supporto a Bluetooth e infine la possibilità di ascoltare musica MP3 a volume differenziato dai comandi del navigatore.

Ora tutti i navigatori Medion possono visualizzare i percorsi e le mappe con la soluzione tridimensionale. Non esiste più il menu principale e al suo posto è possibile richiamare i vari menu in ogni momento.

Il text-to-speech è molto più preciso e rassicurante per chi è alla guida.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac