Marriott ama (in nord America) gli iPod

26/02/2007 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli hotel stanno rinnovando le dotazioni tecnologiche e i nuovi dispositivi accettano la connettività con gli iPod dei clienti, per non privarli dei loro contenuti multimediali. Aggiornato.

Gli hotel stanno rinnovando le dotazioni tecnologiche e i nuovi dispositivi accettano la connettività con gli iPod dei clienti, per non privarli dei loro contenuti multimediali. Aggiornato.
 
La catena alberghiera Marriott International ha annunciato un rinnovamento tecnologico destinato ai clienti degli alberghi Marriott, JW Marriott e Renaissance.

01641c_ipodmarriottNel comunicato odierno si fa un preciso riferimento all'utilizzo di iPod degli ospiti nelle stanze rinnovate.

Marriott prevede di cominciare ad installare, nelle stanze dei tre marchi di punta di Canada e Stati Uniti, un display/TV ad LCD con risoluzione HDTV e casse stereo da 23 W dotato di collegamenti digitali ad apparecchi portatili esterni.

La pervasività degli iPod (soprattutto) ha convinto la ristrutturazione tecnologica, che risponde alle richieste della clientela, sempre più hi-tech.

"I nostri ospiti viaggiano sempre più con svariati apparecchi digitali, non solo laptop, quindi per noi diventa una priorità offrire qualcosa di più che il nostro apprezzato Wi-Fi, i nostri test ci dicono che la televisione ad alta definizione e il pannello per la connettività esterna sono stati graditi" è stata l'osservazione di Bob McCarthy, presidente delle operazioni in nord America di Marriott International.

01641b_pannellomarriott

 

Gli schermi hanno una funzione digitale per dividere in due lo schermo, così da vedere la televisione e contemporaneamente controllare la posta elettronica.

Entro il 2007 Marriott International prevede l'installazione del sistema digitale nel 25% degli hotel da 40.000 stanze. Il completamento è previsto per il 2009.

Aggiornamento del 28/03/2007: Marriott pubblica tutti i dettagli dell'iniziativa sull'apposito sito Plug-in to Marriott mentre su YouTube si trovano le due pubblicità televisive. 

01641d_stanzamarriott



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac