MagicPad di candida per il copia/incolla dell’iPhone

04/08/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' già un software in vendita su App Store ad un prezzo minimo ma gli sviluppatori ambiscono a qualcosa di più, vorrebbero che Apple adottasse l'interfaccia per il sistema operativo dell'iPhone/iPod touch.

E' già un software in vendita su App Store ad un prezzo minimo ma gli
sviluppatori ambiscono a qualcosa di più, vorrebbero che Apple
adottasse l'interfaccia per il sistema operativo dell'iPhone/iPod touch.

04473b_magicpadManca il sistema del copia e incolla nell'iPhone/iPod touch? Spendendo solo 4 dollari o 3 euro, la versione 0.6 di MagicPad, software di Proximi venduto su App Store, risolve, in parte.
 
Questa applicazione permette di copiare ed incollare parti di testo delle note, per ora il limite è questo e perché il sistema diventi universale è necessario un intervento di Apple. E' ancora impossibile copiare una parte di testo da un sito visitato con Safari ed incollarlo in un messaggio di posta elettronica.
 
Con un video lo sviluppatore dimostra che le potenzialità ci sono. Basta cliccare con un solo dito, attendere la lente d'ingrandimento e scegliere tutta la parte di testo che si vuole copiare, evidenziandola.
 
Forse Apple sta per introdurre un sistema o forse non è ancora nelle priorità, qualcun altro è però già pronto.
 
Naturalmente l'applicativo fa molto di più, è un blocco per appunti agli steroidi (con colori e font) ma la parte più interessante è ovviamente l'introduzione del copia e incolla.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac