Lufthansa va sulle nuvole con CloudStream, ma non le solite

31/12/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un servizio cloud della compagnia aerea tedesca, tra le prime ad aver riacceso l’accesso intercontinentale ad Internet durante il volo.
Un bagaglio digitale accessibile ovunque ci sia un collegamento al web è l’inusuale proposta di Lufthansa, compagnia aerea tedesca che ha recentemente riattivato FlyNet.

52-10311b_lhcloudstreamIl Wi-Fi di bordo è da poche settimane tornato a funzionare dopo una lunga pausa di 4 anni, almeno sulle tratte intercontinentali più lunghe. E’ pure gratis fino al 31 gennaio 2011.

Ma chi è online può anche approfittare del nuovo servizio CloudStream, lanciato da Lufthansa in nord America (qui infatti la notizia è arrivata in ritardo) e gestito da Netvibes. E’ un po’ storage online, detto cloud (mai nome è stato più opportuno) e un po’ social network. Il portale della compagnia prevede alcune icone che indirizzano taluni contenuti direttamente su CloudStream.

CloudStream è anch’esso gratuito almeno fino al 31 gennaio dell’anno che comincia domani, poi si vedrà. Qui è possibile aggiungere e memorizzare tutto quello che si desidera e poi condividerlo via email/Facebook/LinkedIn/Twitter, è studiato come un compendio ideale a FlyNet ma può essere usato ovunque e non necessariamente durante un volo.

In questo video c’è una breve dimostrazione di CloudStream.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac