Lounge British Airways in UK: il Wi-Fi è gratis, sir

31/03/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non si paga più il collegamento wireless a Internet dalle sale d'attesa della compagnia aerea britannica, in sette aeroporti del Regno Unito. Si entra nelle lounge con almeno un biglietto in business class o con la tessera da frequent flyer.

Non si paga più il collegamento wireless a Internet dalle sale d'attesa della compagnia aerea britannica, in sette aeroporti del Regno Unito. Si entra nelle lounge con almeno un biglietto in business class o con la tessera da frequent flyer.
 
British Airways annuncia che, a partire da domani e per tre anni, tutti i possessori del livello "Silver", "Gold" o "Premier" dell'Executive Club, il programma dedicato ai frequent flyer della compagnia di Londra oltre a tutti i passeggeri che volano in prima classe o in business, potranno usufruire gratuitamente del collegamento Wi-Fi ad Internet disponibile in 25 sale d'attesa negli aeroporti britannici.

03678b_btopenzonebauk

 

A Londra Gatwick, Londra Heathrow, Manchester, Edimburgo, Glasgow, Newcastle ed Aberdeen il servizio BT Openzone non sarà più a pagamento, finora si pagavano da 6 sterline all'ora fino a 40 sterline per un mese (limitato a 4.000 minuti di utilizzo). Altre 25 tra Executive Club Lounge, First Lounge, Concorde Room, Gallery e Terrace di British Airways offrono il servizio wireless di British Telecom ma continuerà ad essere a pagamento.

British Airways è una delle prime compagnie aeree che offre il collegamento Wi-Fi gratuiti per i più fedeli clienti che occupano le lounge in aeroporto.

Nel solo Terminal 5 dell'aeroporto londinese di Heathrow, la "nuova esclusiva casa" della 92enne linea aerea, inaugurato solo settimana scorsa in mezzo a mille problemi, l'Executive Club mette a disposizione ben sei lounge a chi vola molto (o è un VIP senza alcun altro merito) con British Airways.

03678c_btopenzonebauk



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac