L’opulenza di Continental Mobiles sull’iPhone 3G

09/12/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi è disposto a pagare non meno di 3.500 euro per uno dei modelli realizzati a mano potrà sfoggiare in società il proprio iPhone con diamanti, rubini, smeraldi o zaffiri.

Chi è disposto a pagare non meno di 3.500 euro per uno dei modelli realizzati a mano potrà sfoggiare in società il proprio iPhone con diamanti, rubini, smeraldi o zaffiri.
 
Il periodo economico che stiamo attraversando farebbe propendere per le scelte più oculate possibili in fatto di spese per prodotti elettronici.

05329b_continentalmobilesiphoneLa britannica Continental Mobiles invece propone decorazioni per telefoni cellulari con pietre preziose. Il massimo del superfluo.
 
Tra i nuovi prodotti arrivati nel listino ci sono gli iPod 3G con profili in diamanti VS1, zaffiri Velvet, rubini Pigeon Blood, smeraldi ed altre pietre preziose. Un trillo di telefono alla prima del Teatro alla Scala sarebbe tutt'un'altra cosa se a disturbare fosse uno smartphone così luccicante.
 
Ogni esemplare viene prodotto a mano e su ordinazione, sarà necessario attendere poco più di una settimana per averne uno. Ma quale iPhone se a venderlo dovrebbero essere solo le telecom locali, dopo averlo attivato sulla propria rete? Continental Mobiles fa ufficialmente mercato parallelo per l'iPhone 3G, dichiarando che si tratta di modelli sbloccati e funzionanti su qualunque rete nazionale. Li avranno acquistati in Italia dove tutto ciò è possibile?
 
Alcuni negozi in Arabia Saudita, Bahrain, Botswana, Cambogia, Cipro, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Iran, Kuwait, Olanda, Siria, Spagna, Ucraina hanno in vetrina gli iPhone 3G di Continental Mobiles. Quale emiro arabo potrà resistere?
 
I prezzi vanno dalle 3.100 sterline per l'iPhone 3G con smeraldi o rubini alle 3.200 sterline per quello con zaffiri. Più cari gli iPhone con diamanti, fino a 4.100 sterline per quelli bianchi.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac