Logitech per gli utenti Mac: Wireless Solar Keyboard K750

31/08/2011 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per fortuna è una delle poche tastiere non Apple che è priva del tasto Windows. Funziona con gli ecologici mini pannelli solari.
Già un paio di settimane fa Logitech ha annunciato una nuova tastiera specificatamente studiata per gli utenti Mac.

35-11696b_logitechsolarkeyboardk750Si tratta del modello Wireless Solar Keyboard K750, che ora esordisce anche da noi grazie al termine delle ferie. Le loro.

La particolarità di questa sottile tastiera estesa (qui mostrata in versione bianca ma sul sito USA di Logitech è disponibile anche in altre varianti di colore) è che si alimenta dai pannelli solari posti sopra ai tasti funzione, con qualunque fonte luminosa. La carica può resistere fino a 3 mesi, anche al buio completo.

Come potete notare anche il layout dei tasti è fatto apposta per i Mac (anche se non ancora aggiornato alle funzioni speciali di Lion), il tasto command non presenta lo “spiacevole” logo di Windows, come succede nella stragrande maggioranza delle altre tastiere, comunque quasi tutte compatibili con i computer di Apple. Inoltre si tratta di un prodotto piuttosto ecologico perché l’involucro è riciclabile ed in tutti i materiali è assente il PVC.

La tecnologia wireless impiegata non è Bluetooth, ma il Logitech Advanced @ 2,4 GHz con nano ricevitore USB di tipo Unifying. Il prezzo al pubblico è di 80 euro.

35-11696c_logitechsolarkeyboardk750



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac