Lodsys accusa 10 come Adidas, Best Western e Black & Decker

13/06/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il detentore dei 4 ambigui brevetti va a trapanare altre società, mentre qualcuno si chiede se quelle invenzioni possano essere valide.
Per le rivendicazioni di Lodsys sul possesso di alcuni brevetti, non si guarda solo ai 7 sviluppatori coinvolti con le applicazioni iOS.

L’azienda ha già fatto causa a grandi nomi come Brother, Canon, HP, Hulu, Lenovo, Lexmark, Motorola, Novell, Samsung e Trend Micro, ma con i nuovi documenti scoperti da FOSS Patents si ritrovano accusate anche 10 aziende come Adidas, Best Buy, Best Western, CVS Caremark, Sam’s Club, Black & Decker, The Container Store, The Teaching Company, Vegas e Vitamin Shoppe.

In attesa di capire come Apple vorrà dire la sua nei confronti dei “suoi” sviluppatori, il tribunale texano dovrà occuparsi di un totale di 27 cause.

ForeSee Results, in rappresentanza di alcuni suoi clienti, ha recentemente chiesto al tribunale dell’Illinois di dire se i 4 brevetti in mano a Lodsys siano legali. E’ stato scelto lo studio legale McDermott Will & Emery, al tempo usato da Creative Technology per sfilare 100 milioni di dollari da Apple per l'”invenzione” degli iPod.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac