Lo stato dei lavori al probabile Apple Store di Marcianise (CE)

18/07/2011 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vi mostriamo quello che è facilmente prevedibile che diventi un nuovo negozio di Apple nel nostro paese.
Finora Apple si è dedicata al centro ed al nord Italia per i suoi primi negozi.

29-11428b_applestorecampaniaI 5 Apple Store aperti dal 2007 ad oggi si trovano alla periferia di Roma, a Carugate (MI), a Grugliasco (TO), ad Orio al Serio (BG) e l’ultimo a Rozzano (MI). Tutti in centri commerciali più o meno fatti con lo stampino, come gran parte dei 329 operanti in 11 paesi.

Ma con l’Apple Store di Bologna dovrebbe finalmente arrivare la svolta, Apple ha scelto un negozio centrale in città ed i lavori proseguono anche in questa rovente estate (probabilmente pure in agosto).

Sembra improbabile che Apple scelga il mese d’agosto per inaugurare nuovi negozi. Ma, come al solito, avremo certezze solo negli ultimi giorni e sicuramente dopo che appariranno le insegne bianche di Apple e l’indirizzo Internet.

Tuttavia, quella che vedete accanto è un’immagine che mostra l’interno di uno degli spazi commerciali in ristrutturazione nell’area a sud di Caserta ed a nord di Napoli, ovvero nel centro commerciale Campania di Marcianise. La barricata nera sembra voler firmare con la mela morsicata di Cupertino l’interessamento per questo spazio, ma tutti hanno l’acqua in bocca.

Sarà veramente qui che Apple aprirà il primo Apple Store del sud? Sì, perché c’è anche la concorrenza dell’area etnea (in provincia di Catania), dove Apple vuole aprire un futuro ed imprecisato Apple Store.

Non è finita qui, anche l’area fiorentina (forse nella periferia di Firenze, se non nel centro città) dovrebbe ospitare un negozio di Apple.

Verosimilmente l’appuntamento è rimandato a settembre per sapere qualcosa di più preciso.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac