Lo sfondo dell’iPad Wi-Fi diventa trasparente

11/05/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per avere sempre molto chiara l’idea di cosa c’è al di sotto delle proprie dita mentre scorrono sullo schermo dell’iPad.
Da ieri l’iPad si può finalmente prenotare anche in Italia, ci dividono dal nostro tablet prefrito solo altri 17 giorni e poi ce lo avremo per le mani.

Qualcuno in questi giorni sarà assillato dalla domanda “che immagine di sfondo ci metterò?” ma c’è già la soluzione, per i più amanti della tecnica.

Poiché la risoluzione dello schermo dell’iPad è di 1.024 x 768 pixel @ 132 ppi, gli amici californiani di iFixit hanno sagomato una delle loro fotografie dello smontaggio per poterla usare come sfondo.

Si tratta in questo caso dell’iPad Wi-Fi e lo si riconosce per quell’angolo “vuoto”, dove l’iPad Wi-Fi + 3G ci ha messo la piccola scheda logica con chip per il posizionamento satellitare e per la rete dati cellulare.

Questa è solo l’immagine dimensionata per lo spazio a nostra disposizione, cliccandola otterrete quella alla risoluzione adatta per l’installazione sullo sfondo dello schermo dell’iPad.

19-08804b_ifixitipadwi-fiwallpapersmall



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac