Littizzetto e il cattivo rapporto col “PC di Bill Gates”

06/04/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una decina di giorni fa, nel programma televisivo domenicale "Che tempo che fa", il monologo della frizzante comica torinese ha avuto per tema il computer e Bill Gates. Rivediamolo, rileggiamolo.

Una decina di giorni fa, nel programma televisivo domenicale "Che tempo che fa", il monologo della frizzante comica torinese ha avuto per tema il computer e Bill Gates. Rivediamolo, rileggiamolo.
 
Sul sito della RAI è stata finalmente messa online la digitalizzazione della puntata di domenica 25 marzo di "Che tempo che fa".

01820b_littizzettogatesrai3In quell'occasione, alla fine del programma condotto da Fabio Fazio, è intervenuta, come di consueto, Luciana Littizzetto (streaming in formato Win Media, compatibile con Flip4Mac per QuickTime, su Mac).

Nella seconda parte del suo intervento abbiamo notato una serie di punzecchiature a Bill Gates (che lei chiama Bill Gate, ndr) e al cattivo funzionamento di Windows. Poichè è tutto particolarmente divertente, vi proponiamo il testo recitato in diretta.

Si parla delle fotografie ricattatorie che tanto hanno popolato le cronache delle ultime settimane e a questo tema si ricollega la Littizzetto: "…per fare 38 milioni di dollari Corona deve fotografare […] Bill Gate che usa il Macintosh".

Da qui si parte per un nuovo argomento: "E' la tecnologia che non sappiamo usare […] poi dicono che il computer semplifica la vita […] tu non odi il computer quando si blocca improvvisamente? Windows che ti fa venire i nervi del collo, che esplodono […] 'IL COMPUTER HA COMPIUTO UN'AZIONE IRREVERSIBILE E SARA' CHIUSO' e tanti saluti, se tu non hai salvato… ciao, infatti io salvo continuamente […] spero che Bill Gate mi stia sentendo, Bill, scusami, non chiedermi se io voglio salvare, tu salva e non rompere, te lo dico io se non devi salvare, testa di cretino, no, dico a Window, a Windows […] quando tu tagli e incolli… tagli e incolli e lui ti cambia il carattere, ma non solo ti cambia il carattere da Arial a Century Gothic, ti cambia il carattere a te, che prima eri una tranquilla e poi improvvisamente diventi un diavolo della Tasmania […] Bill, ascoltami Bill, tu che conosci bene Fazio (qui l'intervista del 20/11/2004, questa volta in formato Real, tanto per mischiare tutti gli streaming), sono una Italian Star, potresti fare tra le tue mille invenzioni un computer facile? Per quelli rintronati come noi, non con 7.800 funzioni, tre, quattro, semplice! Hai presente la moka, Bill, quella che fa il caffè, quella roba che fa il caffè e che è costituita da tre pezzi d'alluminio, ecco fai un computer così, che fa una cosa soltanto. La moka non è che fa le foto, scarica i filmati, cioè fa il caffè e basta, però sulla moka non compare improvvisamente la scritta 'ENLARGE YOUR PENIS', non ti dice che devi ingrossare il tuo pirillo, la moka, hai capito? Ti fa il caffè e basta. Ti lascia vivere serena, non ti dice che hai compiuto un'azione irreversibile e se vuoi mandare la segnalazione alla Lavazza, non te lo chiede il computer fa quel liquido nero, fa spingere il vapore su e fa il caffè, hai capito Bill? Ci fai un computer così? Altrimenti fai che non vieni più qua in Italia! Perché schiacci Control + Alt + Canc e te ne vai!".

Che Luciana Littizzetto, soprattutto se usa Windows, non abbia un buon rapporto con il computer lo notiamo anche dallo stato di abbandono del sito ufficiale.

01820c_littizzettorai3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac