L’iPod nano (PRODUCT) RED raddoppia, ecco l’8 GB

03/11/2006 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Finora era solo il modello nero del nuovo iPod nano che poteva contenere 8 GB di dati ma, da oggi, anche lo special edition della campagna RED sarà disponibile in questo taglio, oltre che il già noto 4 GB.

Finora era solo il modello nero del nuovo iPod nano che poteva
contenere 8 GB di dati ma, da oggi, anche lo special edition della
campagna RED sarà disponibile in questo taglio, oltre che il già noto 4
GB.
 
Questa mattina Apple ha annunciato un secondo iPod nano (PRODUCT) RED Special Edition, questa volta da 8 GB.

La domanda del modello rosso e benefico è stata altissima (è venduto solo negli Apple Store, quello online e i negozi di Apple in USA, UK, Giappone e Canada) e Apple rende disponibile il nuovo iPod nano che contiene fino a 2.000 brani ed è costa 249 euro (quello da 4 GB continuerà a costare 199 euro).

L'iPod nero perde la corona del modello d'elite con tanto di variante colore nella rotella dei controlli.

Come nella precedente occasione Apple contribuirà al Global Fund per la lotta contro l'AIDS/HIV con 10 dollari per ciascun iPod nano (PRODUCT) RED venduto.

"La risposta dei clienti all'iPod nano (PRODUCT) RED Special Edition è andata al di là dalle nostre aspettative" ha affermato Greg Joswiak, responsabile del marketing dell'iPod di Apple.

Durante il nostro recente reportage londinese abbiamo verificato la mole di richieste dentro all'Apple Store di regent street: "tutti lo cercano, tutti lo vogliono".

Secondo Apple il nuovo iPod nano (PRODUCT) RED da 8 GB sarà disponibile da oggi sull'Apple Store online e da questo fine settimana nei negozi Apple Store. L'Apple Store italiano indica invece 2 giorni d'attesa per un ordine effettuato in giornata.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac