L’iPhone visto da Mercedes

20/06/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore tedesco tanto amato da Steve Jobs lancia un nuovo accessorio che integra perfettamente lo smartphone di Apple sulle vetture di Stoccarda. Aggiornato.

Il produttore tedesco tanto amato da Steve Jobs lancia un nuovo accessorio che integra perfettamente lo smartphone di Apple sulle vetture di Stoccarda. Aggiornato.
 
Il gruppo Daimler ha studiato per il marchio Mercedes-Benz un sistema vivavoce per l'iPhone. Sono integrate tutte le gestioni nel controller unico, il dispositivo suona tutta la musica contenuta e visualizza tutti i contatti sul display nella consolle centrale. Una completezza che lo posiziona al vertice dell'offerta automobilistica.

Collegando l'iPhone all'"iPhone connection" della vettura di Stoccarda l'antenna di ricezione e trasmissione si estende a quella dell'auto. L'alloggiamento dell'iPhone è in posizione centrale, facilmente accessibile dai posti anteriori e posteriori.

Nelle immagini pubblicate da Daimler si riconosce il primo modello di iPhone e non il nuovo iPhone 3G, poiché hanno una forma leggermente diversa vien da chiedersi se la compatibilità verrà assicurata anche quando sarà disponibile la seconda generazione dello smartphone di Apple.

Mercedes-Benz ci spiega che in Germania sono 100.000 i clienti che hanno acquistato lo smartphone di Apple in questi ultimi otto mesi.

Il dispositivo, funzionante sui modelli Classe C, E, CLK, CLS, S, CL, SL, M, R e successivamente per la GLK, sarà venduto da Mercedes-Benz Accessories in ogni concessionario Mercedes-Benz per 250 euro, oppure 40 euro per l'aggiornamento del kit iPod al kit iPhone.

Aggiornamento del 23/06/2008: l'ufficio stampa di Daimler conferma a setteB.IT che il prodotto è compatibile con iPhone. Dell'iPhone 3G non possono ancora dire nulla perché non lo hanno provato, ci faranno sapere appena ne avranno uno per le mani. Una tempistica del lancio che crea più di una confusione.

04169b_mercedesiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac